sabato 19 dicembre 2009

PavideaTal vs Villar Perosa

La quattordicesima giornata del campionato di pallavolo femminile serie B2 vedrà la PavideaTal affrontare sul campo di casa del PalaMagni di Fiorenzuola (inizio ore 20,30) le piemontesi del Villar Perosa.
Ultimo impegno prima della sosta natalizia per Ronchetti e compagne che vorranno riscattare la prova opaca di sette giorni fa a Bresso.
Su un campo certamente non semplice, dove tante formazioni hanno zoppicato la PavideaTal è parsa meno brillante delle avversarie e ha ottenuto solo un punto dalla trasferta milanese.
L'avversario che le rossoblu si troveranno ad affrontare questo sabato non naviga di certo nelle zone tranquille della classifica dove con 12 punti all'attivo occupa la quint'ultima posizione, che significherebbe retrocessione se il campionato finisse oggi.
Come tutte le squadre in lotta per la salvezza il Villar Perosa non farà eccezione e giocherà a viso aperto: la PavideaTal dovrà fare attenzione, per non adeguarsi al gioco delle avversarie ed esprimersi al meglio imponendo il proprio ritmo alla gara.
In settimana l'obiettivo di coach Mazzola si è quindi fissato, in vista della gara con Villar Perosa, più che altro su singole situazioni di gioco in casa valdardese: nell'ultimo periodo il servizio delle rossoblu è migliorato tantissimo ed ora si sta cercando negli allenametni di portare anche la ricezione sugli stessi livelli, per poter consentire al palleggiatore Ronchetti di smarcare al meglio le attaccanti sfruttando il gioco al centro come arma in più.
Con questa gara si chiude il 2009 di PavideaTal che ha visto la conclusione con un ottimo quarto posto della prima stagione in un campionato nazionale per la formazione valdardese, e ha segnato l'inizio altrettanto positivo di una nuova avventura in serie B. L'ultima gara casalinga prima delle feste natalizie sarà l'occasone per società, staff e atlete di brindare con i propri sostenitori ad un Felice Natale e dare l'arrivederci al 2010.