venerdì 12 marzo 2010

Bentley Pall. Pinerolo - PavideaTal

Il campionato di serie B2 femminle è arrivato alla 23-esima giornata e la PavideaTal si trova ad affrontare l'ennesimo ostacolo nella sua corsa ai play-off.
Sabato sarà infatti ospite della Bentley Pinerolo, formazione quinta in classifica, staccata di 5 punti dalla terza posizione che porta alla post-season, e di 10 dalle valdardesi.
Nonostante il distacco in classifica sia consistente la formazione piemontese è un'avversaria sicuramente impegnativa per le rossoblu di Mazzola.
Già nella gara d'andata la formazione piemontese scese a Fiorenzuola affrontando a viso aperto la PavideaTal che da parte sua giocò su ottimi livelli per avere ragione del Pinerolo, mantenendo concentrazione e determinazione anche nei momenti più difficili della gara.
Pinerolo inoltre sfrutterà il fattore campo a proprio favore: nelle ultime 5 gare casalinghe infatti ha conquistato 4 vittorie, senza concedere punti alle avversarie, ed arrendendosi solo alla capolista Lilliput. Cercherà di allungare la serie contro la PavideaTal per continuare a sperare nell'aggancio al terzo posto.
La PavideaTal cercherà dal canto suo di allungare la propria striscia positiva che le ha permesso di conquistare nelle ultime 6 gare altrettante vittorie. Le ottime prestazioni dal punto di vista del gioco, della determinazione e dell'approccio alla gara hanno consentito alle rossblu di vinere partite importanti ed impegnative, come quelle su Chieri e su Mondovì.
In casa valdardese, smaltiti i piccoli problemi fisici delle scorse settimane, il tecnico Mazzola ha avuto a disposizione tutte le atlete per lavorare in vista della trasferta di Pinerolo.
Sabato il tecnico lodigiano potrà quindi scegliere tra tutta la rosa la miglior formazione da schierare in avvio, per portare a casa un risultato che sarebbe fondamentale al fine di consolidare la seconda posizione in graduatoria, anche se la posizione in classifica rimarrà la stessa con ogni tipo di risultato, visto il distacco sulle inseguitrici.