giovedì 8 aprile 2010

PavideaTal vs Lilliput Pallavolo To

Una gara impegnativa attende la PavideaTal al rientro dalle vacanze pasquali: al PalaMagni di Fiorenzuola arriverà infatti sabato (inizio ore 20,30) la capolista Lilliput. La formazione piemontese guida la classifica dalla prima giornata ed ha un margine di vantaggio sulle valdardesi, seconde del girone, di ben 9 punti. Il vantagio avrebbe potuto essere più consistente se il Lilliput non avesse commesso, a sorpresa, un clamoroso passo falso con Bresso: la compagine milanese infatti ha espugnato il mese scorso il palazzetto di Settimo con un perentorio 3-0 che è costato la prima sconfitta della stagione alle piemontesi.
Lilliput quindi arriva a Fiorenzuola con un consistente margine di vantaggio, che le rossoblu proveranno ad assottigliare. Per la PavideaTal l'obiettivo sarà non solo quello di provare, come già nella gara di andata, a tenere testa alle ospiti, ma anche quello di mantenere a distanza le dirette inseguitrici di Bresso.
Obiettivi che sono tutt'altro che fuori portata se si considerano le ultime ottime uscite delle valdardesi, sia contro avversarie impegnative e su campi difficili che contro formazioni in lotta per non retrocedere e con il coltello tra i denti, ma anche se si valuta che all'andata, pur giocando a corrente alternata, Ronchetti e compagne si confrontarono alla pari con il Lilliput, e solo alcuni cali di concentrazione in casa rossoblu consentirono alle avversarie di esprimersi al meglio conquistando la vittoria per 3-2.
In settimana il tecnico Mazzola ha intensificato la preparazione della formazione rossoblu per riportare la concentrazione e la preparazione al massimo dopo la sosta pasquale ed ha avuto a disposizione l'intera rosa di atlete. La formazione che inizialmente scenderà in campo dovrebbe essere composta da Ronchetti al palleggio con Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Prazzoli attaccanti ricevitori, Corradi e Guglielmetti al centro con Testa libero.