domenica 18 aprile 2010

Saluzzo CN - PavideaTal 0-3

La PavideaTal fa suo il testa-coda della 27-esima giornata vincendo 3-0 la gara sul campo del Saluzzo cenerentola del girone A. Con i tre punti conquistati in Piemonte la formazione si è garantita matematicamente l'accesso ai play-off: con tre gare ancora da disputare e 9 punti ancora in palio, Mondovì, quarto in graduatoria è staccato di 12 punti dalle valdardesi.
Orfane del libero Testa, fermo per un problema al polpaccio e sostituito dalla giovane Poggi, le valdardesi sono scese in campo con Ronchetti al palleggio, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e la rientrante Prazzoli in banda, Corradi e Guglielmetti al centro.
L'avvio di gara di Ronchetti e compagni non è brillante e le padrone di casa provano a spaventare le rossoblu, portandosi 16-12 al secondo time out tecnico. La PavideaTal reagisce, inizia a giocare con grinta e aggressività piazza un parziale di 5-1 e raggiunge le avversarie a quota 17. Crescono il servizio e il muro rossublu che consentono alle valdardesi di chiudere il parziale 25-21.
Il secondo set si apre con un testa a testa spezzato da Corradi che con due muri vincenti e due ottimi attacchi porta la PavideaTal avanti 14-10. Il gioco delle valdardesi si fa via via più fluido, e Mazzola inserisce Alletti per Prazzoli, Scapuzzi per Ronchetti e Brigati per Amasanti. Le padrone di casa non ci credono più e sull'ace di Guglielmetti cedono il parziale 25-15.
Sotto 2-0 Saluzzo fatica a giocare e ad opporsi con efficacia al gioco valdardese. Corradi firma con un ace il vantaggio di 5-1 per la PavideaTal che incrementa il vantaggio fino al 10-3, quando Mazzola da respiro a Cavallaro, Amasanti, Ronchetti e Corradi, inserendo Alletti, Brigati, Scapuzzi e Albertini. Ancora due ace di Guglielmetti segnano la resa del Saluzzo che cede parziale e partita alla PavideaTal.
Con i play-off certi la PavideaTal dovrà concentrarsi sul mantenimento del secondo posto, già da sabato prossimo quando affronterà Bresso terzo in classifica.


Saluzzo CN - PavideaTal 0-3 (21-25/15-25/9-25)

Ronchetti, Amasanti, Cavallaro, Prazzoli, Corradi, Guglielmetti, Poggi (L), Alletti, Brigati, Scapuzzi, Albertini, Testa.