venerdì 28 maggio 2010

PavideaTal - Iseo Serrature Pisogne

Inizia sabato al PalaMagni di Fiorenzuola (inizio ore 20,30) la serie finale dei play off per la PavideaTal per accedere alla serie B1. Dopo aver superato le semifinali, battendo in due gare con lo stesso punteggio di 3-0 la pallavolo Don Colleoni Bergamo, le valdardesi affronteranno in finale (che si gioca al meglio delle tre gare) la Iseo Serrature Pisogne. La formazione bresciana, seconda classificata del girone B, ha eliminato in semifinale la Startpeople Bresso vincendo gara 1 a Pisogne per 3-0 ed aggiudicandosi il ritorno in Brianza per 3-1.
In virtù della miglior media punti per gara in stagione regolare, la formazione rossoblu può contare, anche nella serie finale, sul fattore campo. La PavideaTal quindi giocherà gara 1 ed eventuale bella sul campo di casa potendo contare sul sostegno di tutto il pubblico piacentino, che già in semifinale è arrivato numeroso al PalaMagni per incitare le ragazze di coach Mazzola.
Pisogne è una formazione molto compatta, che commette poche imprecisioni, cercando di forzare l'errore da parte delle avversarie, e che può contare su forti individualità soprattutto al centro. Cavallaro e compagne dovranno da parte loro giocare con tranquillità e determinazione, come hanno dimostrato di saper fare in semifinale.
"Sarà una partita difficile per entrambe le squadre, come tutte le finali del resto - commenta Vera Ronchetti, regista della PavideaTal - ma è proprio l'importanza e il valore di questa finale che ci darà la giusta grinta e determinazione. Il risultato finale dirà chi delle due squadre è più forte e merita il passaggio alla categoria superiore. Noi dobbiamo solo pensare a scendere in campo convinte e determinate come sempre, con quella forza di squadra che ci ha permesso di arrivare fino a qui: la forza di una grande gruppo che vuole raggiungere il suo obiettivo."
In casa rossoblu si sono risolti i guai fisici che avevano condizionato la preparazione di Corradi prima della gara di ritorno con il Don Colleoni e il tecnico valdardese ha avuto a disposizione l'intera rosa per preparare al meglio la sfida con Pisogne.
La probabile formazione che coach Mazzola schiererà in avvio di gara dovrebbe vedere Ronchetti al palleggio, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Prazzoli attaccanti ricevitori, Corradi e Guglielmetti al centro con Testa libero.