martedì 8 giugno 2010

PavideaTal - Iseo Serrature Pisogne

Atto finale della stagione 2009-2010 per la PavideaTal che nell’ultimo impegno stagionale contenderà alla Iseo Serrature Pisogne la vittoria di una gara che vale la promozione alla serei B1.
Al PalaMagni di Fiorenzuola si giocherà mercoledì (inizio ore 20,30) gara 3 di finale dei play off promozione, a cui PavideaTal e Pisogne sono giunte dopo aver vinto in questa serie una gara ciascuna, sfruttando il fattore campo.
Per effetto di una migliore media punti durante la stagione regolare le ragazze di Mazzola hanno la possibilità di disputare la bella della finale davanti al pubblico di casa, che ha sostenuto le valdardesi durante tutti i play off.
Dopo una gara 1 vinta dalla PavideaTal con tenacia, rimontando uno svantaggio di 2-0 nel conto dei set, le rossoblu sono andate a Pisogne forti del vantaggio nella serie, e consapevoli dell’importanza della gara. Purtroppo le valdardesi non sono riuscite ad esprimersi con continuità favorendo la presa di sicurezza delle avversarie che hanno potuto aggiudicarsi la gara pareggiando la serie.
La sconfitta maturata sette giorni fa ha lasciato un po’ di amaro in bocca alle valdardesi, che pur rispettando il valore dell’avversario, speravano di disputare una gara più combattuta. Nel gruppo rossoblu c’è quindi grande voglia di riscatto e pur con il poco tempo a disposizione per recuperare e allenarsi Cavallaro e compagne hanno cercato di impegnarsi al massimo per trovare la giusta concentrazione. La determinazione e l’attenzione sarannno infatti determinanti per non commettere quegli errori gratuiti che hanno permesso al Pisogne di prendere vantaggio in gara 2.
Nei due giorni di preparazione alla finalissima Mazzola ha valutato alcune soluzioni tattiche alternative che potrebbe impiegare nella gara di mercoledì, e in quest’ottica si riserverà fino all’ultimo la scelta del sette di partenza.