sabato 21 agosto 2010

Nuovo giovanissimo libero per la Pavidea

A seguito dell'intenzione manifestata da Alessia Testa, funambolico libero del gruppo che avrebbe meritato lo scorso anno la promozione in B1, di voler fare una esperienza di categoria superiore, la Pavidea - ASD Pallavolo Fiorenzuola, nell’ambito del progetto di maturazione e crescita di giovani talenti, enunciato ad inizio stagione, ha individuato in Virginia Poggi il nuovo libero per la stagione 2010 – 2011.

Virginia, appena quindicenne, ha disputato la scorsa stagione a Crema in serie B1, nella squadra che sotto la guida di Leonardo Barbieri ha vinto il campionato approdando alla A2.

Per noi – commenta Claudio Murelli, Direttore Tecnico della Pavidea – ASD Pallavolo Fiorenzuola - è stato difficile rinunciare ad Alessia, una ragazza a cui io, come anche tutta lo società, siamo particolarmente affezionati, ma era giusto concederle la possibilità di cercare una squadra di categoria superiore.

Nel frattempo però non potevamo permetterci di indugiare troppo nella ricerca della sua sostituta. Insieme alla Rebecchi, per la quale è tesserata, abbiamo individuato Virginia quale giovane di talento da inserire nel progetto presentato dalla società subito dopo il termine dei play off
”.