mercoledì 22 settembre 2010

Coppa Italia: Pavidea - Pall. Volta Mantovana

La Pavidea affronterà questa sera al PalaMagni (inizio ore 21) la Pallavolo Volta Mantovana nell'ultima giornata del girone preliminare della Coppa Italia 2010/2011 a cui la società valdardese si è iscritta per consentire alle proprie atlete di fare esperienza creando i necessari automatismi di gioco in vista del campionato che prenderà il via il 16 ottobre.
Ancora a secco di vittorie la Pavidea cercherà di dare continuità ai positivi segnali sul piano del gioco che sono arrivati nella gara contro Cerea sabato sera. Le ragazze di coach Mazzola hanno lottato alla pari per almeno due set con la formazione veneta ma hanno ceduto nel finale dei parziali a causa di errori dovuti all'inesperienza. Le rossoblu non hanno ancora la continuità nel gioco e nella concentrazione, situazione assolutamente naturale per chi affronta la responsabilità di un campionato da protagonista per la prima volta su un palcoscenico importante come la serie B, e per un gruppo molto rinnovato che sta ancora ricercando i propri equilibri. Solo accumulando set giocati insieme le atlete della Pavidea potranno migliorare questi aspetti e dunque anche la gara di stasera sarà un banco di prova importante.
Purtroppo ancora una volta il tecnico valdardese dovrà fare i conti con alcuni problemi fisici che limitano l'impiego di una rosa già di per se ridotta: il palleggiatore Ronchetti infatti è in forte dubbio per un attacco influenzale. In caso di forfait la formazione rossoblu sarà guidata da Cabrini in cabina di regia con Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Brigati in banda, Albertini e Guccione al centro con Poggi libero.