venerdì 22 ottobre 2010

Volley Genova VGP - Pavidea

Prima trasferta della stagione 2010/2011 per la Pavidea Fiorenzuola che sabato sarà impegnata sul campo del VGP Genova (inizio ore 21).

Le ragazze di coach Mazzola, partite con il piede giusto nella prima di campionato, quando davanti al pubblico amico del PalaMagni di Fiorenzuola hanno meritatamente piegato il Desio con il punteggio di 3-2, sono chiamate a dare continuità alle buone qualità mostrate sabato scorso.
Nell’esordio in campionato Ronchetti e compagne hanno infatti dato prova, nonostante la giovane età del gruppo rossoblù, di un certo carattere, che ha permesso di superare i momenti di difficoltà della partita e che sarà un'arma fondamentale lungo tutto il campionato.

Genova è una formazione che, seppur sconfitta 3-0 alla prima giornata da Casorate, ha raccolto meno di quel che avrebbe meritato, e cercherà il riscatto contro la Pavidea sfruttando anche il fattore campo.

"Genova è una squadra tecnicamente solida - conferma capitan Ronchetti - con buone attaccanti e una positiva correlazione muro-difesa. Non sarà facile per noi, sappiamo che dovremo lottare su ogni pallone, ma ci siamo allenate intensamente per dare il massimo fino all'ultimo pallone e giocarcela fino in fondo".

In settimana Mazzola ha dovuto rinunciare a Ghisolfi, ancora alle prese con il problema al gomito che l'aveva condizionata la scorsa settimana: solo nell'ultima seduta la giovane atleta rossoblù ha ripreso l'allenamento con un lavoro differenziato e probabilmente Mazzola non la rischierà nella gara in Liguria.

La Pavidea scenderà quindi in campo con Ronchetti in regia e Amasanti opposta, Cavallaro e Brigati in banda, Albertini e Guccione al centro con Poggi libero. A disposizione Magno Cabrini, Vespari e Ghisolfi.