sabato 13 novembre 2010

Trovato l'accordo, riconfermata Claudia Guglielmetti

La Pavidea è riuscita a trovare l’accordo con Claudia Guglielmetti, affinché la forte centrale rimanga alla corte di Mazzola anche in questa stagione.

Antonella Menta, dirigente della Pavidea - ASD Pallavolo Fiorenzuola spiega: “In realtà con Claudia non c’erano stati problemi e già a fine luglio avevamo trovato l’accordo, ma poi Gianluca Grilli, il nostro fisioterapista presso il quale Claudia era in cura per un problema al tendine d’Achille evidenziatosi nei play off della scorsa stagione, aveva giudicato prematuro il suo rientro da subito consigliandoci di avere pazienza e attendere il completo recupero. Nonostante le pressioni del nostro staff tecnico, abbiamo quindi atteso e lo stesso vale anche per Claudia che ha avuto fiducia in noi e nelle nostre promesse.

In effetti - conferma Giuliana Bartocci, anche lei dirigente della Pavidea - ASD Pallavolo Fiorenzuola – mi è sembrato che Claudia avesse ancora qualche remora, forse dovuta alla lunga attesa, ma siamo riusciti a farle capire quanto ci tenessimo ad averla di nuovo con noi, non solo per le sue doti tecniche e la sua esperienza ma anche per quello che lo scorso anno è riuscita a trasmettere al gruppo con la sua personalità, la sua sicurezza, la sua voglia di non arrendersi mai.

Claudia Guglielmetti sarà a disposizione già da lunedì 15 novembre anche se per lei il tecnico Enrico Mazzola ha previsto inizialmente un lavoro in palestra differenziato. “Quanto al suo debutto in campionato è ora difficile fare una previsione - commenta Mazzola - occorrerà ancora un po’ di tempo, ma il suo apporto alla causa della squadra sarà comunque importante fin da subito, come presenza e sostegno alle compagne”.