domenica 6 febbraio 2011

Easy Volley Desio MB - Pavidea 3-1

Non si sblocca la Pavidea che torna da Desio con la seconda sconfitta consecutiva per 3-1 dopo il ko rimediato sette giorni da sul campo di Crema. Le valdardesi pagano a caro prezzo i momenti di pausa a metà set, di cui approfittano le avversarie, che comunque hanno giocato un'ottima gara soprattutto in fase difensiva.

Si gioca punto a punto in avvio di gara (10-10) ma poi è Desio che allunga 17-11 sfruttando il break creato dagli errori in casa rossoblu. Prova a rientrare la Pavidea che accorcia 19-16 dando respiro a Brigati con l'inserimento di Magno. Guglielmetti con un attacco fast e 3 muri firma il pareggio delle valdardesi a quota 21. Sul 22 pari Mazzola alza il muro con Ghisolfi per Ronchetti, ma proprio due errori a muro e uno in attacco regalano il parziale alle padrone di casa vanificando la rimonta della Pavidea.

Si riparte con Magno per Brigati dall'inizio e le rossoblu che provano a costruire un piccolo vantaggio subito rimontato dalle padrone di casa che mettono la testa avanti al primo time out tecnico (8-6). L'attacco di Magno e il muro di Guglielmetti firmano una nuova parità. Desio riprova a scappare sperando in un nuovo momento di blackout in casa rossoblu. Cavallaro e compagne cercano di rimanere agganciate ma è sempre la formazione brianzola a condurre con due lunghezze di vantaggio. La Pavidea fatica in difesa e concede un nuovo break a Desio che allunga e va a chiudere 25-21.

Sotto 2-0 le valdardesi devono giocare il tutto per tutto per provare a rientrare in partita ed entrano in campo nel terzo set giocando con maggiore decisione e costruiscono subito un buon vantaggio (4-10). Migliora la correlazione muro-difesa e il contrattacco diventa più efficace: così la Pavidea incrementa il proprio vantaggio 10-19. Con una Amasanti finalmente in partita la Pavidea riapre la gara con un brillante 13-25.

Le ragazze di Mazzola partono ancora una volta molto bene in apertura di quarto parziale, decise e concentrate, e costruiscono un vantaggio di quattro punti (1-5) che però vanificano immediatamente subendo un parziale di 5-0 che cale a Desio l'aggancio e il sorpasso (6-5). Si gioca punto a punto ma un momento di difficoltà della ricezione valdardese costa caro alle osppiti che concedono tre lunghezze di vantaggio (16-13). Tre consecutive sviste arbitrali su tre attacchi palesemente out di Desio regalano il 23-18 alle padrone di casa. Mazzola inserisce Brigati per Cavallaro e la Pavidea prova a rifarai sotto (23-20) ma Desio chiude 25-21 concretizzando il secondo match ball a disposizione.

Easy Volley Desio MB - Pavidea 3-1 (25-22/25-21/13-25/25-21)

Ronchetti 4, Amasanti 17, Cavallaro 12, Brigati 4, Guccione 7, Guglielmetti 15, Poggi (L), Magno 4, Cabrini, Ghisolfi, Vespari, Albertini.