venerdì 4 marzo 2011

Pavidea - Misterbet AL

Dopo il positivo doppio turno esterno la Pavidea torna tra le mura amiche del PalaMagni dove domani (inizio ore 20,30) affronterà la Misterbet Alessandria.

I tre netti successi per 3-0 nelle ultime tre gare hanno permesso alle valdardesi di riconquistare il secondo posto in quella che nelle zone alte è ancora una classifica molto corta, con cinque squadre racchiuse in un punto soltanto a giocarsi i due piazzamenti utili per i play off.

Per proseguire il suo cammino positivo la Pavidea dovrà anche questo sabato fare un progresso sia sul piano tecnico che su quello tattico. Alessandria è infatti una formazione decisamente completa, con buone individualità sia al centro che in banda, con Bottini su tutte, attaccante con esperienza di categorie superiori.

All'andata le ragazze di coach Mazzola, con una formazione inedita per l'emergenza infortuni, disputarono una gara quasi perfetta, di fronte ad un'Alessandria altrettanto in emergenza per l'assenza del proprio palleggiatore, ma che non ha trovato le stesse risorse delle valdardesi per aggiudicarsi la gara. Con le formazioni al completo le piemontesi rappresentano un'ostacolo da non sottovalutare, e la Pavidea dovrà come sempre giocare con attenzione e concentrazione per non lasciare alle avversarie la possibilità di prendere il largo.

Per lo staff rossoblu nessun particolare problema di formazione, rimane out la sola Albertini, mentre Magno, Giccione e Guglielmetti hanno avuto accusato piccoli problemi muscolari, ma sono recuperate e disponibili per la gara contro Alessandria.

La formazione dovrebbe essere quindi quella ormai consueta in casa rossoblu con Ronchetti al palleggio, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Brigati in banda, Guccione e Guglielmetti al centro con Poggi libero; a disposizione Cabrini, Ghisolfi, Magno, Vespari.