venerdì 25 marzo 2011

Properzi Volley LO - Pavidea

Scontro diretto per il secondo posto per la Pavidea che sabato a Tavazzano (inizio ore 21) affronterà la Properzi Volley Lodi.

La Pavidea, in striscia positiva da 6 incontri, sta disputando un ottimo girone di ritorno, che ha permesso di recuperare brillantemente le gare negative di Crema e Desio che avevano fatto scivolare le valdardesi in sesta posizione. Certo la classifica del girone è ancora molto corta, con quattro formazioni in 4 punti, tutte con la possibilità di accedere al secondo e al terzo posto, utili per accedere alla post season.
La gara di Lodi è quindi di grande importanza, anche se non decisiva, poiché qualsiasi risultato non determinerebbe un distacco, in positivo o in negativo, tale da segnare la graduatoria in maniera definitiva.

Per le ragazze di Mazzola una vittoria rappresenterebbe ovviamente una iniezione di fiducia in un momento positivo per i risultati, ma di grande sacrificio in palestra. Nelle ultime settimane infatti gli infortuni stanno nuovamente condizionando la preparazione, con lo staff rossoblu che deve mantenere un certo livello di allenamento pur senza la completa disponibilità di ogni atleta. In questa settimana tuttavia le situazioni di Brigati (ginocchio) e Magno (spalla) stanno gradualmente migliorando, e le due atlete saranno disponibili per coach Mazzola nella gara di sabato. Disponibile anche Cavallaro che a causa di impegni lavorativi si è potuta allenare con il gruppo solo nella seduta supplementare di venerdì.

Il tecnico della Pavidea può quindi contare sull'intera rosa, ad eccezione di Albertini, e sceglierà solo all'ultimo il sette che inizierà la gara con Lodi, per poter valutare attentamente tutte le situazioni fisiche e mandare in campo la formazione più opportuna.