martedì 21 giugno 2011

Lorena Amasanti rossoblu anche nel 2011/2012

Continua intensa la fase di allestimento della squadra della ASD Pallavolo Fiorenzuola che parteciperà al prossimo campionato di serie B2: i dirigenti valdardesi, fortemente impegnati a creare una rosa giovane e al tempo stesso competitiva sia nell'immediato ma soprattutto in prospettiva, hanno raggiunto nella giornata di ieri l'accordo con Lorena Amasanti.

L’opposto classe 1991, cresciuta nelle giovanili Ardavolley (soprattutto a Cadeo e Fiorenzuola), e che ha già disputato ben sette campionati con la società valdardese, è ormai un punto fermo della compagine rossoblu e sia lo staff societario che lo staff tecnico hanno ritenuto che Lorena possa rientrare a pieno titolo nel progetto sportivo che la società ha varato.

Davide Tagliaferri, allenatore in seconda, spiega: “Lorena, sotto la guida di Mazzola, ha proseguito la sua crescita tecnica, ma ritengo abbia ulteriori importanti margini di miglioramento. E’ una ragazza giovane e anche sotto il profilo della consapevolezza dei propri mezzi e della continuità di rendimento può e deve migliorare tanto per diventare veramente determinante”.

Lorena Amasanti si dichiara felice di proseguire la sua avventura sportiva a Fiorenzuola e commenta: “Il progetto della società mi piace, è stimolante poter affrontare un campionato difficile come quello di serie B2 con una formazione giovane, ma soprattutto è stimolante poter lavorare con un tecnico come Mazzola. Per me e per la mia crescita sono state e saranno fondamentali la sua competenza e la sua passione. Certo, ci vuole tanto impegno, ma posso dire con certezza che le giovani che arriveranno qui a Fiorenzuola potranno solo migliorare se seguiranno Enrico, ed in questo modo tutta la squadra migliorerà arrivando a traguardi sempre più ambiziosi."