mercoledì 22 giugno 2011

Riconfermata la centrale Valentina Guccione

Valentina Guccione il centrale trapanese classe 1987 che lo scorso anno si era accasata alla Pavidea provenendo dal Costaverde Cefalu ha rinnovato la sua collaborazione con la Pavidea ASD Pallavolo Fiorenzuola. La sua presenza nella compagine valdardese era fortemente voluta dal tecnico Enrico Mazzola e la società lo ha accontentato.

Se il suo ingaggio lo scorso anno era stata una scommessa al buio, questa volta Valentina, apprezzata da tutti per il suo carattere deciso, per la sua grinta e la capacità di fare gruppo oltre che per le sue doti tecniche, non ha faticato a convincere lo staff tecnico e i dirigenti a concordare la sua riconferma.

Valentina stessa voleva fortemente rimanere a Fiorenzuola: “Mi sono subito trovata bene con tutti i componenti della società, lo staff tecnico e le mie compagne e già ben prima della fine della regular season avevo chiesto di poter rimanere. So che la società sta progettando di rinnovare e ringiovanire ulteriormente la squadra con obiettivi ben precisi e voglio dare un contributo per raggiungere quei traguardi che lo scorso anno, pur accedendo ai play off, ci sono sfuggiti.

Giancarlo Maserati, dirigente della Pavidea ASD Pallavolo Fiorenzuola afferma: “Valentina è una persona schietta e decisa ma che sa farsi ben volere da tutti, e non è stato difficile intendersi e trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Credo che con la guida di Enrico Mazzola sia migliorata tecnicamente e che migliorerà ancora ed è per questo motivo che in società non abbiamo mai avuto dubbi sulla opportunità di una sua riconferma. Venendo meno poi alcune giocatrici storiche della nostra squadra, la nostra convinzione è che Valentina abbia tutte le qualità caratteriali per diventare insieme a Barbara Fagioli una delle leader della Pavidea.