martedì 2 agosto 2011

Francesca Lorenzi è il nuovo centrale della Pavidea

Dopo Sara Zavaglio e Marta Ghisolfi, la società valdardese annuncia l’accordo con un’altra giovane dalle grandi potenzialità: si tratta di Francesca Lorenzi, centrale bergamasco, classe ’92, 1,86 cm di altezza, formata nelle giovanili della Foppapedretti, e che ha giocato l’ultima stagione con il Valpala Valbrembo nel girone A della serie B2.

Già lo scorso anno Francesca era stata vicina a Fiorenzuola, ma poi aveva preferito concludere gli studi superiori vicino a casa e aveva declinato l’offerta della Pavidea.

Ora Francesca, dopo aver valutato altre proposte insieme alla famiglia, ha fatto cadere la sua scelta su Fiorenzuola: probabilmente la ragazza si iscriverà all’università a Milano e quindi la scelta di Fiorenzuola diventa logisticamente vantaggiosa rispetto ad altre opportunità. Nella scelta della Lorenzi di sposare il progetto Pavidea ha pesato molto anche il tecnico Mazzola, con cui la giocatrice bergamasca ha effettuato alcuni allenamenti al termine della passata stagione: la passione e l’attenzione ai dettagli, seppur in un allenamento di fine stagione, hanno favorevolmente impressionato Francesca, facendo propendere la sua scelta per la società valdardese.

Prosegue quindi la politica della società di inserire al fianco di atlete esperte alcune giovani dalle buone potenzialità anche se non ancora compiutamente espresse.

Francesca è una giovane molto dotata fisicamente – spiega Davide Tagliaferri, allenatore in seconda della Pavidea Pallavolo Fiorenzuola – ha già partecipato a campionati di B2 e riteniamo che abbia ampi margini di miglioramento, sia sul piano tecnico, che su quello tattico. La sua statura l’aiuterà moltissimo nel delicato ruolo che ricopre, specialmente nel fondamentale del muro”.

Con questo inserimento, manca ormai poco alla compagine valdardese per completare l’organico: si tratta infatti per lo più di perfezionare accordi già definiti sulla parola con alcune giovani atlete sia del vivaio che provenienti da altre società.