giovedì 4 agosto 2011

Il libero Virginia Poggi confermata in rossoblu

Non si ferma la Pavidea, che nei giorni piu torridi dell'anno continua a lavorare per completare la rosa a disposizione del tecnico Mazzola. Con qualche ritardo causa vacanze, arriva la notizia della conferma di Virginia Poggi: data la volontà sia della ragazza sia della società rossoblu che della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (proprietaria del cartellino della giovane atleta rivergarese) di consentire a Vigo di proseguire il lavoro intrapreso lo scorso anno a Fiorenzuola, l'accordo sulla parola era stato raggiunto già da qualche tempo e nei prossimi giorni si perfezioneranno i dettagli che porteranno all'ufficialità.
 
Virginia, cresciuta nelle giovanili di Rivergaro aveva partecipato con Crema ai campionati di serie B2 e B1 per poi approdare a Fiorenzuola dove ha esordito come libero titolare a soli 15 anni per sostituire l'allora partente Alessia Testa.
 
Nonostante la giovanissima età, Virginia ha disputato un buon campionato – commenta Micol Maserati Team Manager della Pavidea – alternandosi nel ruolo con Beatrice Vespari, altra giovane del nostro vivaio. Sotto la guida attenta di Enrico Mazzola è migliorata tanto, ma tanto può ancora fare. Noi crediamo in lei e la sua riconferma non è mai stata per noi in discussione e si inquadra perfettamente nel progetto di crescita pluriennale della società.
 
Claudio Murelli, Direttore Tecnico della Pallavolo Fiorenzuola aggiunge: “I margini di miglioramento di Vigo sono molto ampi, ma occorre lavorare oltre che  sulla tecnica anche sugli aspetti caratteriali perché soprattutto in ragazze così giovani è importante far loro acquisire consapevolezza dei propri mezzi e fiducia in se stesse. In questo saranno di grande aiuto per il nostro allenatore le atlete più esperte quali Barbara Fagioli e Sara Cavallaro, ma anche ragazze dal carattere forte come Ada Magno e Valentina Guccione”.