mercoledì 10 agosto 2011

Isotta Visconti torna a Fiorenzuola


La rosa della Pavidea Fiorenzuola si arricchise di un’altra giovane. La ventenne palleggiatrice Isotta Visconti, proveniente dal vivaio Ardavolley si affianca a Barbara Fagioli nel difficile ruolo di regista della squadra.

Dopo due stagioni in serie C e B2 a Fiorenzuola, sotto la guida di Omar Amoros, come seconda di Vera Ronchetti, Isotta ha disputato gli ultimi due campionati a Cadeo, prima in serie C e poi in serie D. Quest’anno lo staff tecnico e la dirigenza della Pallavolo Fiorenzuola hanno ritenuto opportuno offrire ad Isotta un’ulteriore possibilità di crescita, permettendole di lavorare al fianco di Barbara Fagioli e sotto la guida di Enrico Mazzola.

Claudio Murelli, Direttore Tecnico delle valdardesi, che l’ha fortemente voluta, conferma: “Riteniamo che Isotta sia una palleggiatrice con buone doti ed ha disputato lo scorso anno un ottimo campionato. Probabilmente, ad oggi sarebbe prematuro affidarle la regia di una squadra giovane come la nostra in una categoria così impegnativa come la B2, ma l’affiancare un’atleta esperta e capace come Barbara Fagioli non potrà che farla crescere ulteriormente.”

Isotta si dichiara più che felice di tornare a Fiorenzuola ed è determinata a far valere le sue capacità consapevole che dovrà comunque lavorare duramente: “E’ chiaro che non mi posso mettere in competizione con Barbara, ma spero che avrò l’opportunità di imparare da lei e se sarò chiamata a dare il mio contributo ne sarò ben felice.”