mercoledì 28 settembre 2011

CI: PavideaSelta - Cingia Volley CR 3-1

La PavideaSelta si sblocca e conquista i primi punti nella Coppa Italia 2011/2012 battendo al PalaMagni di Fiorenzuola la Cingia Volley per 3-1, seppur in una partita in cui gli spunti tecnici sono stati davvero pochi.

Coach Mazzola schiera in avvio Fagioli in regia con Amasanti opposta, Cavallaro e Zavaglio in banda, Guccione e Lorenzi al centro con Poggi libero.

Le valdardesi partono bene con un vantaggio di 8-3 grazie alla ricezione positiva che consente a Fagioli di distribuire il gioco su tutti i propri attaccanti. La PavideaSelta si rilassa e concede errori in attacco che permettono alle avversarie di avvicinarsi fino al 12-10. Cavallaro e compagne forzano il servizio mandando in difficoltò la ricezione ospite e allungando fino al set point chiuso dal bel pallonetto di Fagioli per il 25-21.

Nel secondo set Magno subentra a Cavallaro, con l due formazioni che viagginao a braccetto: gli errori non consentono alla PavideaSelta di piazzare il break decisivo, fino alle fasi finali del set quando l'errore in ricezione regala il 25-27 a Cingia che pareggia il conto dei set.

Nel terzo parziale le rossoblu concedono ancora spazio alle lombarde adeguandosi al ritmo più lento. Nonostante il gioco della PavideaSelta sia condito di imprecisioni le valdardesi riescono solo nel finale a piazzare l'allungo decisivo per il 25-21.

In avvio di quarto parziale Mazzola da spazio a Tacchini per Poggi e Ghisolfi per Lorenzi, enel corso della frazione di gioco a Visconti per Fagioli. Cingia sembra ormai aver gettato la spugna e non riesce più ad offrire resistenza alle padrone di casa che vanno a chiudere 25-17 per il 3-1 finale che regala i primi 3 punti della stagione.


PavideaSelta - Cingia Volley CR 3-1 (25-21/25-27/25-21/25-17)

Fagioli, Amasanti, Cavallaro, Zavaglio, Guccione, Lorenzi, Poggi L, Ghisolfi, Magno, Periti, Tacchini, Visconti.