martedì 20 settembre 2011

CI: PavideaSelta - Properzi Volley LO

Primo impegno in Coppa Italia per la rinnovata PavideaSelta che domani al PalaMagni di Fiorenzuola (inizio ore 21) affronterà la Properzi Lodi.

Le valdardesi, profondamente rinnovate (sono nuovi ben 7 elementi), hanno finora disputato due gare nel torneo dedicato a Samantha Pini e un allenamento congiunto con la Florens Vigevano. Luci e ombre nelle prime uscite, se si considera l'immediato, ma dato il progetto a lungo termine su cui sta lavorando Mazzola, quello che si è potuto vedere è stato un grande potenziale. Certo la preparazione fisica non ha aiutato le valdardesi che anche nell'allenamento di Vigevano sono apparse affaticate, come ci si aspetta dopo un intenso periodo di lavoro, mirato ad ottenere una buona condizione fisica durante tutta la stagione per garantire una base atletica su cui impostare il lavoro tecnico tattico.

Dal canto suo Lodi, che sarà avversario delle valdardesi anche in campionato, ha già vinto la prima gara di coppa contro Cingia (altra formazione inserita nel girone B della serie B2). Lodi, dopo l’ottimo campionato dello scorso anno ha confermato i giocatori principali, come l’opposto Lodi e il centrale Milani, inserendo un altro centrale di sicuro valore ed esperienza come Claudia Anzelmo, diventando la formazione da battere.

La gara di domani rappresenterà quindi una tappa nel proprio percorso di crescita per la PavideaSelta, che scenderà in campo con l'obiettivo di acquisire sicurezza e trovare nuovi equilibri in una rosa molto rinnovata.

A disposizione del tecnico Mazzola l’intera rosa, ad eccezione della giovane Vergani, che dopo l’infortunio alla spalla della scorsa settimana deve osservare uno stop di quattro settimane seguito da un recupero muscolare mirato al consolidamento dell’articolazione.