venerdì 7 ottobre 2011

CI: Properzi Volley LO - PavideaSelta

Ultima gara di Coppa Italia per la PavideaSelta che domani a Tavazzano (inizio ore 21) affronterà la Properzi Volley Lodi.

Le rossoblu contro Lodi hanno una piccola possibilità di qualificarsi alla seconda fase: a Cavallaro e compagne servirebbe infatti una vittoria per 3-0 per terminare la prima fase della Coppa Italia a pari punti con la Properzi e con lo stesso quoziente set. A determinare il passaggio al secondo turno sarebbe quindi il quoziente punti.

In ogni caso una vittoria a Lodi sarebbe una iniezione di fiducia, oltre che un segnale importante per come la squadra è in grado di confrontarsi anche con formazioni quotate che mirano dichiaratamente al salto di categoria.
La priorità in questa fase per la PavideaSelta resta comunque quella di ricercare una propria identità di squadra e quegli equilibri, che di pari passo con i miglioramenti individuali, possano portare ad una crescita collettiva e a ricreare quella forte coesione agonistica da sempre caratteristica della formazione valdardese, che soprattutto le atelte più giovani devono ancora fare propria.

Per quest'ultima gara della prima fase di Coppa Italia, il tecnico valdardese Mazzola avrà a disposizione l'intera rosa, ad eccezione di Vergani, e solo all'ultimo deciderà il sette iniziale.