domenica 30 ottobre 2011

PavideaSelta - Golden Pack Crema CR 3-0

La PavideaSelta vince ancora, questa volta sul campo di casa del PalaMagni, dove sconfigge la Golden Pack Crema per 3-0. Anche contro Crema, come già contro Vignola sette giorni fa, le rossoblu riescono a mostrare fin dai primi punti concentrazione e grinta, e costruiscono la vittoria soprattutto con una grande prova in ricezione e difesa.

Le valdardesi, che scendono in campo con Fagioli al palleggio, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Magno in banda, Guccione e Lorenzi al centro con Poggi libero, partono decise forzando il servizio e mettendo in difficoltà la ricostruzione ospite, tant'è che sul 7-2 gli unici due punti di Crema provenivano da due errori al servizio della PavideaSelta. Oltre che in battuta le rossoblu dimostrano aggressività anche in difesa recuperando palloni su palloni e impedendo a Crema di avvicinarsi, con Bettinelli costretta a spendere il primo time out discrezionale (13-5). Le lombarde provano ad agganciare le padrone di casa ma sono sempre le ragazze di coach Mazzola che conducono 16-8 alla seconda sospensione tecnica. Anche Crema inizia a difendere e rende la vita difficile alle rossoblu che faticano a mettere a terra palloni, pur costruendo buone azioni. Tacchini da respiro a Poggi nel ruolo di libero, e la PavideaSelta riporta le avversarie a distanza (24-16). Doppio cambio in casa valdardese con Periti ad alzare il muro per Fagioli e Visconti al palleggio per Amasanti e padrone di casa che chiudono al primo tentativo con un bell'attacco di Cavallaro.

Grande equilibrio in avvio di secondo parziale con la PavideaSelta che solo al primo time out tecnico riesce a staccare le ospiti di due lunghezze (8-6). Un'invasione e un bel muro di Lorenzi regalano il +3 alla PavideaSelta con Bettinelli costretta a chiedere time out. Sempre Lorenzi protagonista con l'ace del 16-11 ma la sospensione tecnica permette a Crema di riordinare le idee e tornare in campo decisa a trovare il pareggio. Le padrone di casa però mantengono il vantaggio di due punti fino al 24-22 e il bell'attacco in parallela di Magno vale il 2-0 nel conto dei set per la PavideaSelta (25-22).

La formazione di casa rientra in campo ancora concentrata e decisa in apertura di terzo set e questo le permette di staccare Crema (8-5). Sia nelle fasi di seconda linea che a muro le valdardesi sono più ordinate e in attacco risultano più efficaci delle ospiti che si innervosiscono protestando ripetutamente con la coppia arbitrale. All'ennesima contestazione plateale del Crema il primo ufficiale di gara estrae il cartellino giallo che vale alla PavideaSelta l'11-7. Da qui in avanti le cremasche faticano a rimanere in partita, consentendo alle rossoblu di chiudere 25-15 per il meritato 3-0 finale.


PavideaSelta – Golden Pack Crema 3-0 (25-16/25-22/25-15)

Fagioli 1, Amasanti 11, Cavallaro 13, Magno 17, Guccione 9, Lorenzi 10, Poggi L, Tacchini, Visconti, Periti, Ghisolfi, Zavaglio, Vergani.