giovedì 13 ottobre 2011

Presentazione Stagione 2011/2012

Mercoledì 12 ottobre a Piacenza, presso lo Show Room della Pavidea Bargazzi Srl, sponsor ufficiale della ASD Pallavolo Fiorenzuola, è stata presentata la stagione 2011/2012 e la squadra che parteciperà al Campionato Nazionale Femminile di serie B2.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di sponsor e addetti ai lavori, ma anche di tanti sostenitori che seguono la PavideaSelta nel proprio cammino, è stato aperto dal Sindaco di Fiorenzuola, Giovanni Compiani, che si è complimentato per l’impegno della ASD Pallavolo Fiorenzuola e ha spronato la squadra in vista dell’imminente campionato.

I dirigenti valdardesi hanno quindi ringraziato in maniera particolare Roberto Bargazzi, titolare della Pavidea, per aver aperto la propria azienda ospitando la presentazione della squadra fiorenzuolana e per l’importante sostegno che da ormai cinque anni porta all’attività della ASD Pallavolo Fiorenzuola. I ringraziamenti sono stati quindi estesi a Selta, nuovo partner della ASD Pallavolo Fioenzuola e a tutti gli sponsor che sostengono economicamente questa realtà.

Ringraziamenti anche per le autorità intervenute, il sindaco Compiani e il Vice Presidente federale Marco Bergonzi per il loro appoggio.

Sono stati quindi presentati i dirigenti della ASD Pallavolo Fiorenzuola, cui va il grande merito di consentire, con grande impegno e passione, pur tra mille difficoltà, che la pallavolo sia a Fiorenzuola una solida realtà da oltre 30 anni.

Leonardo Pini: Presidente della ASD Pallavolo Fiorenzuola, gli impegni di lavoro all’estero non gli consentono di essere fisicamente a contatto con la squadra, ma segue passo passo tutta la attività della società.

Giovanni Periti: Vice Presidente del sodalizio valdardese, si è riavvicinato negli ultimi anni alla pallavolo fiorenzuolana per dare il proprio supporto all’attività rossoblu.

Giancarlo Maserati: si occupa della coordinazione delle attività della Pallavolo Fiorenzuola.

Antonella Menta: riferimento per tutti, sia in ambito amministrativo che sportivo.

Claudio Murelli: Direttore Tecnico, si occupa di aspetti tecnico-sportivi e coordina il consorzio giovanile Ardavolley.

Giuliana Bartocci: responsabile delle squadre giovanili, sempre disponibile per ogni necessità.

Micol Maserati: Team Manager Serie B2, cura i rapporti tra le atlete, lo staff tecnico e la società.

Alberto Bolsi: si è aggregato alla società di recente collabora nella individuazione di opportunità economico sportive.

Giancarlo Maserati ha quindi illustrato gli obiettivi della ASD Pallavolo Fiorenzuola per il quarto anno consecutivo vedrà la PavideaSelta impegnata nel Campionato Nazionale di serie B2: “I risultati delle ultime stagioni ci permettono oggi di essere considerati nell’ambiente della pallavolo femminile una società di riferimento sia per serietà che per capacità di allestire squadre sempre motivate a dare il meglio e di valorizzare le ragazze che giocano da noi.

Quest’ anno la società ha deciso nuovi investimenti su giovani atlete che saranno supportate da alcuni elementi di comprovata esperienza per varare un programma che prevede un percorso di crescita graduale.

In questa stagione non abbiamo il dichiarato obiettivo di fare risultato, ma sappiamo bene che l’agonismo è una componente fondamentale dello sport. Per questo siamo certi che, come in altre stagioni, il nostro allenatore saprà creare un gruppo in grado di arrivare a risultati di squadra importanti e non solo di crescita individuale
”.

Claudio Murelli, Direttore Tecnico rossoblu, ha quindi presentato lo staff tecnico composto da:

Enrico Mazzola: I allenatore. Nelle ultime due stagioni ha portato la squadra ai vertici della categoria e per questo è la pietra angolare del nuovo progetto della Asd Pallavolo Fiorenzuola.

Davide Tagliaferri: II allenatore e scout-man. Avrà anche il compito di “osservatore” per proporre nuovi talenti alla società valdardese.

Simone Mazza: II allenatore. È alla prima stagione come collaboratore dell’allenatore, e con la sua esperienza da giocatore sarà un valido aiuto nelle sedute di allenamento.

Il Direttore Tecnico della PavideaSelta ha poi ringraziato lo staff medico valdardese che si prende cura del fisico delle atlete rossoblu:

Gianluca Grilli - fisioterapista

Nicola Sartori - fisioterapista

Murelli ha chiuso il suo intervento ringraziando i collaboratori sportivi della PavideaSelta Fiorenzuola:

Piero Conti - dirgente addetto all’arbitro, e prezioso aiuto per il mantenimento dell’impianto di gioco

Matteo Tagliavini - segnapunti ufficiale della PavideaSelta.

Micol Maserati ha infine presentato le atlete che compongono la rosa della PavideaSelta 2011/2012, partendo dalle confermatissime:

Sara Cavallaro: attaccante ricevitore, classe ’81, capitano delle valdardesi è un riferimento per le compagne in campo e leader nello spogliatoio.

Lorena Amasanti: opposto, classe ‘91, punto fermo della PavideaSelta, in questa stagione dovrà compiere l'ulteriore salto di qualità diventando il riferimento delle compagne.

Marta Ghisolfi: centrale, classe ’94, per lei quest'anno un cambio di ruolo, da attaccante ricevitore a centrale, per sfruttare al meglio il proprio talento.

Valentina Guccione: centrale, classe ‘87, oltre alle qualità tecniche, di lei si apprezza la grande grinta che sarà un arma in più per questa PavideaSelta.

Ada Magno: attaccante ricevitore, classe ’84, elemento volenteroso e di carattere, con la propria esperienza, dovrà dare equilibrio al reparto attaccanti delle rossoblu.

Virginia Poggi: libero, classe ’95, al secondo campionato con la PavideaSelta a, ci si aspetta da lei un salto di qualità.

La Team Manager rossoblu ha quindi presentato i nuovi arrivi:

Barbara Fagioli: palleggiatore, classe ‘72, arriva da Fontanellato dove ha conquistato la promozione in serie A2. La sua esperienza, la sua determinazione e il suo impegno dovranno essere un esempio per tutte le compagne.

Francesca Lorenzi: centrale, classe '92, formata nelle giovanili della Foppapedretti arriva a Fiorenzuola dopo una stagione al Valbrembo in serie B2. grande fisico, potenzialmente è un centrale di categoria superiore: il lavoro con Mazzola le consentirà grandi miglioramenti tecnici.

Carlotta Periti: opposto, classe ’94, prodotto del vivaio valdardese ha militato nella passata stagione nella Conad Fiorenzuola in serie D. arriva in prima squadra per continuare il suo percorso di crescita agli ordini di coach Mazzola.

Laura Tacchini: libero, classe ’92, arriva da Fontanellato dove ha conquistato la serie A2 al fianco di Barbara Fagioli. determinata e dinamica, viene a Fiorenzuola per completare la sua formazione e le sue esperienze.

Benedetta Vergani: attaccante ricevitore, classe ’96, proviene dalle giovanili del Corona Cremona ed è la nuova sfida dello lo staff valdardese per farla diventare un attaccante di valore.

Isotta Visconti: palleggiatore, classe ’92, dopo due stagioni in serie C e D a Cadeo torna in prima squadra con maggiore esperienza, pronta a compiere un' ulteriore salto di qualità.

Sara Zavaglio: attaccante ricevitore, classe ‘93, arriva dal Volley Genova formazione lo scorso anno in serie B2 dove aveva impressionato per le doti fisiche. Arriva alla PavideaSelta per crescere fino a diventare il giocatore di riferimento della squadra.