domenica 13 novembre 2011

PavideaSelta - Volley Reggio 1952 3-0

Continua il cammino positivo della PavideaSelta che sul campo di casa batte 3-0 il Volley Reggio 1952.

Partita non entusiasmante quella tra le due formazioni emiliane, con le reggiane in grande difficoltà, soprattutto in seconda linea, e la PavideaSelta che non deve faticare più di tanto per portare a casa il risultato pieno.

Mazzola concede spazio in avvio a Ghisolfi e Zavaglio, che vanno ad affiancare nel sette iniziale Fagioli al palleggio, Amasanti opposta, Cavallaro in banda e Guccione al centro con Poggi libero.

Fin dalle prime battute della gara risultano evidenti le difficoltà di Reggio che con una ricezione fallosa non riesce a costruire un gioco che possa impensierire la PavideaSelta, che in breve si porta a condurre 16-8 al secondo time out tecnico. Le valdardesi si rilassano, paghe del largo vantaggio e consentono alle ospiti di avvicinarsi. Ma è solo un fuoco di paglia perchè capitan Cavallaro mette a terra il pallone del 25-18.

La PavideaSelta riesce a prendere un buon vantaggio in avvio di seconda frazione, arrivando a condurre 16-11 alla seconda sospensione tecnica. Ma è nella seconda parte del set che le padrone di casa giocano meglio, concedendo pochissimo alle avversarie, che devono alzare bandiera bianca sul 25-13.

Avanti 2-0 nel conto dei set Mazzola da respiro a Cavallaro inserendo Magno e concedendo a Zavaglio di giocare l'intera gara per riprendere il ritmo partita, perso a causa dell'infortunio alla prima giornata. Le valdardesi non sono incisive come nei parziali precedenti, e consentono a Reggio di portarsi a condurre per la prima volta nel match (6-8). Mazzola non vuole rischiare e nella pausa tecnica richiama le proprie atlete alla concentrazione. Le valdardesi riprendono a giocare limitando gli errori e riprendono agevolmente il controllo del set. Sul 24-17 l' ennesimo rilassamento rischia di costare caro alle rossoblu di casa che, con 5 errori consecutivi, consentono a Reggio di avvicinarsi pericolosamente, prima di chiudere 25-22 con il bel primo tempo di Ghisolfi ben servita da Visconti, subentrata nel finale a sostituire Fagioli.


PavideaSelta – Volley Reggio 1952 3-0 (25-18/25-13/25-22)

Fagioli, Amasanti, Cavallaro, Zavaglio, Guccione, Ghisolfi, Poggi L, Tacchini, Visconti, Periti, Lorenzi, Magno, Vergani.