venerdì 13 gennaio 2012

Cingia Volley CR - PavideaSelta 0-3

Missione compiuta per la PavideaSelta, che torna da Cingia con un positivo 3-0 e sfata il tabù che la voleva sempre sconfitta nella gara al rientro dalle vacanze di Natale.

Mazzola parte con Fagioli e Amasanti sulla diagonale palleggiatore-opposto, Cavallaro e Zavaglio (positiva la sua prova) attaccanti ricevitori, Guccione e Lorenzi al centro, con Poggi libero.

Parte decisa la PavideaSelta che aggredisce da subitole padrone di casa, fin dalla battuta e con una difesa attenta riesce a ricostruire efficacemente conquistando un vantaggio di 2-8. Giocano con attenzione in difesa le valdardesi ed incrementano il proprio vantaggio; sfruttando anche gli errori in difesa di Cingia si portano a condurre 4-14. Cingia prova a riaprire il set, ma le valdardesi recuperano la necessaria concentrazione e chiudono 11-25 con i due ace di Cavallaro.

Cingia si affida all'esperienza di Magri in avvio di seconda frazione mentre le valdardesi sembrano meno concentrate, dopo aver conquistato agevolmente il primo parziale. Ne esce un set equilibrato in cui le cremonesi provano a scappare subito per essere riprese dalle rossoblu, con il punteggio che rimane in parità fino al 18-18 quando la PavideaSelta mette il break decisivo per il 20-25 che vale il 2-0 nel conto dei set.

Parte ancora forte la formazione di casa che ancora una volta prova a staccare le valdardesi in avvio di parziale ma non riescono a mantenere a lungo il vantaggio. Cavallaro e compagne con Lorenzi protagonista a muro e Cavallaro positiva in attacco si portano in vantaggio 4-8 alla prima pausa tecnica. Nemmeno il break delle valdardesi è quello decisivo poiché le padrone di casa riescono a mettere pressione alla seconda linea della PavideaSelta che va in affanno e concede la rimonta a Cingia (12-12). Il set è ancora una volta giocato punto a punto nella fase centrale, con le rossoblu che spingono sull'acceleratore nel finale e chiudono 20-25 con una convincente Zavaglio.


Cingia Volley CR - PavideaSelta 0-3 (11-25/20-25/19-25)

Fagioli, Amasanti, Cavallaro, Zavaglio, Guccione, Lorenzi, Poggi L, Tacchini, Ghisolfi, Visconti, Magno, Periti.