venerdì 27 gennaio 2012

Farmabios Gropello PV - PavideaSelta

PavideaSelta al giro di boa: la formazione valdardese sarà impegnata sabato (inizio ore 21) a Gropello Cairoli nella prima giornata di ritorno contro la Farmabios.

Le rossoblu dopo una serie di prove convincenti, sia prima della pausa natalizia, che nel nuovo anno, hanno subito sabato la prima sconfitta del 2012 contro Montale, formazione che guida meritatamente la classifica del girone B. La battuta d'arresto non ha tolto morale alla PavideaSelta, poiché maturata contro un'avversaria di indubbio valore, ma soprattutto perchè Cavallaro e compagne hanno mostrato impegno e determinazione, uscendo dal campo a testa alta. Questo è lo spirito con cui le valdardesi devono affrontare ogni singola gara: entrare in campo con la massima grinta e concentrazione giocando la propria gara pallone dopo pallone al meglio delle proprie capacità.

Questo approccio alla gara sarà necessario anche domani a Geopello contro una formazione che all'andata aveva impressionato per organizzazione difensiva, caratteristica che permetteva di avere una elevata efficacia dal centro con la forte Caroli vero lusso per la categoria. All'andata finì 3-1 per le pavesi, che sfruttando anche il proprio livello di esperienza non lasciarono nemmeno un punto alle valdardesi, che avrebbero meritato almeno di portare la gara al quinto set. Da allora la PavideaSelta è cresciuta tanto, e pur essendo quella di sabato una gara difficile, giocata fuori casa, le rossoblu tenteranno con ogni mezzo di ribaltare il risultato della prima giornata.

Mazzola avrà a disposizione la rosa al completo, pur con Cavallaro e Zavaglio acciaccate. La formazione iniziale sarà comunicata dal tecnico lodigiano solo prima della gara, ma non si dovrebbe distaccare da quella scesa in campo nelle ultime giornate e che sembra aver trovato un proprio equilibrio.