venerdì 24 febbraio 2012

PavideaSelta – Properzi Volley LO

Torna il campionato di serei B2 dopo la pausa imposta dalla federazione, e la PavideaSelta ricomincia dal PalaMagni, dove domani (inizio ore 20.30) arriverà la Properzi Volley Lodi.

Per la PavideaSelta il momento è molto delicato: nelle ultime 4 gare disputate le valdardesi non hanno raccolto nemmeno un punto, perdendo progressivamente riferimenti e fiducia. In questo senso la pausa è caduta nel momento opportuno, perché ha permesso alle rossoblu di tirare il fiato, ricominciare a lavorare a testa bassa in palestra per un paio di settimane senza la pressione del risultato al sabato. In questi 15 giorni però il tecnico Mazzola non ha voluto che le proprie atlete perdessero il ritmo partita, disputando due amichevoli con Gossolengo (serie C) e Collecchio (serie B1). Entrambe le gare hanno confermato i segnali positivi che da qualche settimana si intravedevano ma che non venivano concretizzati con il risultato sul campo, e questo permette a Cavallaro e compagne di prepararsi in maniera più serena alla partita con Lodi.

Certo non poteva capitare avversario peggiore alle valdardesi per riprendersi da questo momento non particolarmente felice. Lodi non è infatti una delle formazioni più abbordabili da affrontare e certamente non una i quelle squadre che ti concede di rimediare all’errore, ma che approfitta e spinge sull’acceleratore. La classifica in questo caso parla chiaro, con le lodigiane seconde della classe dietro alla corazzata Montale. I precedenti dicono PavideaSelta, che anche all’andata con una prestazione di squadra maiuscola si imposero a Lodi per 3-1, ma il momento particolare che stanno attraversando le rossoblu non permette certo un pronostico a senso unico di questo tipo.

Ancora ferma la palleggiatrice Visconti, Mazzola avrà a disposizione l’intera rosa, con alcune soluzioni alternative pronte in caso di necessità di cambi in banda dove le uniche atlete disponibili sono Cavallaro e Zavaglio.