venerdì 30 marzo 2012

Anderlini UnicomStarker Sassuolo - PavideaSelta

Trasferta insidiosa domani per la PavideaSelta che sul campo di Sassuolo (inizio ore 18) se la dovrà vedere con le giovani modenesi della Anderlini Unicom Starker.

Le valdardesi hanno collezionato 4 vittorie nell'ultimo mese, cancellando un momento di flessione che aveva portato la squadra a dover ricercare e ricreare i propri equilibri. Il lavoro settimanale di Mazzola e del suo staff, e l'applicazione di tutte le atlete rossoblu ha permesso alla formazione valdardese di ritrovare sicurezza e capacità di giocare alla pari anche con avversarie sulla carta più quotate. La vittoria contro Albese della scorsa settimana è la dimostrazione di come la PavideaSelta abbia ritrovato gioco, punti e morale. 

La soddisfazione per una vittoria tanto voluta quanto inaspettata però non deve far abbassare la guardia, e come Mazzola ha ricordato alle proprie atlete già al termine della gara di sabato scorso, Anderlini è un'avversaria che deve essere affrontata con grande concentrazione e determinazione, lottando palla su palla. Le modenesi infatti sono capaci di alti e bassi, come tutte le squadre giovani, e nei momenti più difficili della gara possono ritrovare gioco e recuperare punti sfruttando le indubbie doti fisiche e tecniche che possiedono, ma anche il grande entusiasmo.

Mazzola potrà contare sabato sull'intera rosa, anche se in settimana Cavallaro per impegni lavorativi e Periti per impegni scolastici non si sono allenate con continuità. Da stabilire quindi la formazione che scenderà in campo contro Anderlini, con Mazzola che deciderà solo all'ultimo per poter valutare al meglio lo stato di forma di tutte le ragazze.