venerdì 9 marzo 2012

PavideaSelta – Pall.Picco LC

Torna al PalaMagni di Fiorenzuola la PavideaSelta, che sabato (inizio ore 20,30) affronterà la Pallavolo Picco Lecco.

Si tratta di uno scontro diretto per il sesto posto, poiché le lecchesi si trovano in vantaggio di due lunghezze sulle rossoblu, che cercheranno di sfruttare il fattore campo per imporsi sul Lecco.

Le valdardesi stanno passo dopo passo ricostruendo un equilibrio di squadra che sembrava essersi rotto nella seconda parte del mese di gennaio e che ha portato a ben cinque sconfitte consecutive, che hanno minato non solo la classifica, ma anche le certezze del gruppo rossoblu. Dalla gara casalinga contro Lodi però le ragazze di coach Mazzola hanno ritrovato, anche se parzialmente, gioco e di conseguenza fiducia, e così sono riuscite a strappare un punto alle forti lombarde e a tornare alla vittoria, anche se solo al quinto set a Reggio Emilia.

Picco Lecco ha dimostrato all’andata di essere una formazione solida e grintosa, soprattutto tra le mura amiche, dove un pubblico tra i più caldi visti finora nel girone, da alle lecchesi un vantaggio sulle avversarie. La formazione che arriverà domani a Fiorenzuola ha sempre patito però le gare in trasferta, disputando quasi due campionati differenti, uno in casa, con un rendimento vicino ad una squadra da play off, e uno lontano da Lecco, con un cammino ben più difficoltoso.

Per la gara di sabato lo staff valdardese recupera Visconti, mentre Guccione sarà a mezzo servizio dopo essersi fermata in settimana a causa dell’influenza. Per il resto tutte a disposizione le atlete nella rosa di Mazzola con Fagioli e Cavallaro che smaltita l’influenza della scorsa settimana sono tornate ad allenarsi a pieno ritmo.