sabato 24 marzo 2012

PavideaSelta - Sunsystem Albese CO

Torna al PalaMagni di Fiorenzuola la PavideaSelta che sabato (inizio ore 20,30) affronterà la terza della classe, la formazione comasca della Sunsystem Albese.

Le valdardesi sono decise a continuare la striscia positiva, che le ha viste raccogliere un punto nella sfida con Lodi, secondo in graduatoria, per poi tornare alla vittoria contro Reggio 1952 e consolidare il proprio buon momento con le due nette vittorie con Picco Lecco in casa e con Carpi in trasferta. Proprio in virtù del buon momento che sta attraversando la formazione valdardese non si vuole nascondere e cercherà di sfruttare il fattore campo per fare punti pur contro una formazione solida e ben organizzata come Albese.

Le lariane avevano ottimamente impressionato nella gara di andata, dimostrando di essere una formazione che ha nei centrali i propri punti di forza, senza dimenticare la forte Elli ex centrale utilizzata nel ruolo di attaccante ricevitore, bocca da fuoco invidiabile. A questo occorre aggiungere una difesa impeccabile e la capacità di tutta la squadra di commettere pochi errori, elementi che portano inevitabilmente le avversarie a forzare il proprio gioco.

In settimana Mazzola ha avuto a disposizione, dopo settimane, la rosa completa, e pur con gli acciacchi alla spalla di Zavaglio e Lorenzi, ha potuto lavorare con il gruppo completo. Contro Albese la formazione dovrebbe vedere Fagioli in regia, Amasanti opposta, Cavallaro e Zavaglio in banda, Lorenzi e Ghisolfi al centro con Poggi libero. A disposizione Guccione, Visconti, Periti e Tacchini.