venerdì 16 marzo 2012

Texcart Carpi MO - PavideaSelta

Trasferta insidiosa quella che affronterà sabato la PavideaSelta che sarà ospite sul campo della Texcart Carpi (inizio ore 18).

Le carpigiane non attraversano un ottimo momento di forma, e sono in piena lotta per mantenesrsi fuori dalla zona calda della classifica per non retrocedere. Dal canto loro le valdardesi, dopo una serie negativa hanno mostrato segnali di ripresa strappando un punto al forte Lodi, e tornando alla vittoria contro Reggio. Ma a dare indicazioni confortanti riguardo la fine del periodo di crisi rossoblu è stata soprattutto la vittoria della scorsa settimana contro Lecco. In quell'occasione la formazione di coach Mazzola ha giocato con una determinazione, una concentrazione e un'aggressività che la PavideaSelta non mostrava da tempo. A fare difetto è stata ancora una volta la continuità nel corso dell'incontro, quando pericolosi cali di attenzione hanno rischiato di compromettere quanto di buono le valdardesi stavano cercando di dimostrare.

Contro Carpi, formazione che all'andata aveva saputo sfruttare sapientemente gli errori delle rossoblu, la continuità di concentrazione sarà un fattore determinante per proseguire la striscia di risultati favorevoli, e poter aggiungere punti preziosi ad una classifica che ancora non permette di festeggiare la salvezza.

In settimana soliti problemi di formazione per coach Mazzola, che pur senza infortuni o malanni di stagione non ha potuto contare sulla rosa completa: impegni di lavoro hanno infatti costretto capitan Cavallaro a dare forfait per l'intera settimana, anche se domani sarà regolarmente a disposizione del tecnico Mazzola, che solo all'ultimo deciderà se schierare la consueta formazione o se apportare alcuni correttivi.