domenica 1 aprile 2012

Anderlini UnicomStarker Sassuolo - PavideaSelta 0-3

Importante vittoria della PavideaSelta che a Sassuolo si impone per 3-0 sulle giovani dell'Anderlini e, grazie anche alla sconfitta del Gramsci Reggio, guadagna una posizione in graduatoria per trovarsi ora al quinto posto.

Mazzola schiera in avvio Fagioli al palleggio, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Zavaglio attaccanti ricevitori, Lorenzi e Ghisolfi al centro con Poggi libero.

Le due formazioni sembrano studiarsi in avvio di gara, ma è la PavideaSelta che preme sull'acceleratore e stacca le padrone di casa fino al 13-19, quando Il tecnico valdardesi inserisce Visconti per Fagioli e le rossoblu chiudono il parziale 15-25.

Nel secondo set la PavideaSelta parte decisa ad imporre il proprio gioco, ma le giovani modenesi non si fanno sorprendere e rimangono sempre nella scia di Cavallaro e compagne che non riescono a mettere il break decisivo. È solo nel finale che, sfruttando gli errori dell'Anderlini, la PavideaSelta può allungare e chiudere 19-25 portandosi sullo 0-2 nel conto dei set.

Mazzola inserisce Visconti per Fagioli in avvio di terza frazione di gioco e la PavideaSelta impiega più del previsto ad assorbire il nuovo assetto, trovandosi sempre ad inseguire le locali. Alla metà del set le valdardesi riescono a colmare lo svantaggio di due lunghezze e a portarsi a condurre 17-19. Sul 20-22 Mazzola si affida all'esperienza di Fagioli e Guccione ma sono ancora una volta gli errori delle padrone di casa che consentono alla PavideaSelta di chiudere 23-25 per lo 0-3 finale.


UnicomStarker Sassuolo - PavideaSelta 0-3 (15-25/19-25/23-25)

Fagioli 1, Amasanti 15, Cavallaro 6, Zavaglio 12, Lorenzi 9, Ghisolfi 10, Poggi L, Visconti 1, Guccione 1, Tacchini.