venerdì 27 aprile 2012

Gramsci Pool Volley RE - PavideaSelta

La PavideaSelta viaggerà sabato alla volta di Reggio Emilia, dove affronterà, nell’ultima trasferta della stagione, il Gramsci Pool Volley (inizio ore 21).

La stagione è agli sgoccioli e la tranquilla posizione di classifica potrebbe indurre le valdardesi a sottovalutare gli ultimi impegni. Il tecnico Mazzola in settimana ha cercato di mantenere un alto livello di concentrazione, consapevole che le occasioni di miglioramento per le proprie ragazze non mancano mai, e ponendo alla squadra l’obiettivo del quinto posto finale. Una vittoria domani infatti staccherebbe lo stesso Gramsci di oltre 3 punti, distacco che non potrebbe essere colmato con una sola giornata da disputare. Chiudere al quinto posto non da ovviamente accesso a fasi successive, ma rappresenterebbe una grossa soddisfazione per atlete, staff tecnico e società, confermando la validità del cammino intrapreso, e la capacità di superare anche i momenti di difficoltà avuti in stagione.

L’ostacolo che si presenta domani alla PavideaSelta è di tutto rispetto e non sarà facile per Cavallaro e compagne tornare da Reggio con la vittoria. Le avversarie delle rossoblu possono infatti contare su atlete di esperienza e dalle riconosciute capacità come le ex rossoblu Ronchetti e Testa, e su giovani promettenti come Sotera, obiettivo di mercato delle valdardesi la scorsa estate.

In settimana Mazzola ha dovuto rinunciare a Lorenzi: la giovane centrale bergamasca, sottoposta ad accertamenti per un problema alla spalla ha dovuto alzare bandiera bianca, terminando in anticipo la propria stagione. Con Visconti assente nella prima parte della settimana a causa dell’influenza, la formazione sarà quindi obbligata per il tecnico rossoblu, che schiererà Fagioli in regia, Amasanti opposta, Cavallaro e Zavaglio in banda, Guccione e Ghisolfi al centro con Poggi libero.