venerdì 13 aprile 2012

Parma Volley Academy - PavideaSelta

Riprende il campionato di serie B2 femminile dopo la sosta pasquale con la PavideaSelta che sarà domani ospite del Parma Volley Academy (inizio ore 18,30).

Le valdardesi prima della pausa avevano infilato una serie di 5 vittorie consecutive che, oltre a cancellare il momento no ad inizio del girone di ritorno, ha confermato la validità di certe scelte operate da tecnico e società, ma soprattutto, se ancora ce ne fosse stato bisogno, è servito da testimonianza del valore dell'allenatore valdardese e della qualità del lavoro tecnico che Mazzola ha svolto sulle proprie atlete.

Non sarà semplice per Cavallaro e compagne riprendere il buon ritmo acquisito prima di Pasqua: per riprendere confidenza con le sensazioni della gara le valdardesi hanno disputato un'ottima amichevole in settimana contro il Gramsci Reggio terminata sul punteggio di 2-2.

L'avversario non dovrebbe essere dei più impegnativi, sulla carta, dato che Parma è ultima in classifica, ma trattandosi di una squadra giovane le sorprese possono essere sempre dietro l'angolo. La PavideaSelta dovrà fare attenzione soprattutto alle doti fisiche delle avversarie che avranno anche il vantaggio di giocare in casa, in un palazzetto dalle dimensioni straordinarie per la B2 (si giocherà al PalaRaschi) e che può risultare dispersivo per chi non è abituato ad impianti di tali dimensioni.

Per Mazzola in settimana tutte a disposizione le atlete in rosa e la possibilità di scegliere all'ultimo il sette che inizierà la gara con Parma.