venerdì 4 maggio 2012

PavideaSelta - Bingo Montale MO

Ultimo impegno ufficiale per la stagne 2011-2012 per la PavideaSelta che chiuderà di fronte al pubblico amico del PalaMagni affrontando le modenesi del Bingo Montale, neo promosse in B1 dopo aver dominato questo campionato di serie B2. Per richiesta della federazione, che impone la contemporaneità di tutte le gare delle ultime due giornate, la gara di domani si svolgerà eccezionalmente alle ore 21.

Le valdardesi non hanno più nulla da chiedere alla classifica di questo campionato, e già da alcune giornate sono certe di una salvezza che permetterà alla società rossoblu di disputare il campionato di serie B2 anche nella prossima stagione. C'era un quinto posto da difendere, ma la sconfitta contro la concorrente diretta Gramsci sabato scorso ha, salvo risultati eccezionali, fissato la classifica in quelle che saranno le posizioni finali.

Poteva essere l'occasione per le più giovani per mostrare ancora il proprio valore e indirizzare le scelte della società e dell'allenatore per la prossima stagione, ma ancora una volta, nelle ultime giornate sono state le atlete più esperte, con poche eccezioni tra le giovani, quelle che hanno trainato il gruppo. In questo senso sarà una grave perdita per la società valdardese l'addio di Sara Cavallaro, che con la gara di domani chiuderà una brillante carriera. All'attaccante ricevitore valdardese vanno i ringraziamenti di staff tecnico e società per l'impegno, la determinazione e l'esempio che hanno contraddistinto ogni allenamento e gara del capitano in maglia rossoblu.

Formazione obbligata per coach Mazzola che schiererà Fagioli in regia, con Amasanti opposta, Cavallaro e Zavaglio attaccanti, Guccione e Ghisolfi al centro con Poggi libero. A disposizione Visconti, Periti, Tacchini, con Lorenzi in panchina ma fuori causa per il problema alla spalla.