mercoledì 27 agosto 2014

LA PAVIDEA STEELTRADE HA LEVATO L'ANCORA

La nuova stagione della Pavidea Steeltrade ha levato l'ancora. La rinnovata formazione rossoblù, decisa a riscattarsi dopo la sfortunata stagione culminata con la retrocessione in B/2, ha sostenuto il primo allenamento sotto la guida del confermato tecnico Davide Zanichelli e del preparatore atletico Alessandro Frati. Quasi due ore intense che hanno messo in evidenza la voglia del gruppo di voltare pagina e dimostrare fino in fondo le proprie potenzialità. Corse, palleggi, ed anche qualche schema per una "prima" già molto indicativa. Il direttore sportivo Giovanni Errichiello ha allestito una formazione interessante nella quale spiccano i ritorni eccellenti del libero Alessia Testa, dell'opposto Lorena Amasanti e del centrale Valentina Guccione, un trio collaudatissimo ed esperto che potrà fare la differenza. Il gruppo delle confermate Ilaria Fanelli, Veronica Vignola, Caterina Errichiello e Giada Ciarlini è già caldo e pronto a fare da traino al diciannovenne  Anna Boniotti e al centrale, classe 1990, Deborah Allegretti, due volti nuovi con tanta voglia di emergere. L'organico è ancora da completare e si sta lavorando per cercare di portare in Valdarda una "banda" di qualità, ma la Pavidea Steeltrade edizione 2014-2015 sta già mostrando il suo aspetto più bello ed interessante. Il programma degli allenamenti è serrato e verrà integrato con la novità assoluta del mini ritiro a Castelnuovo Valtidone che si terrà dal 28 al 31 agosto.
La "rosa" a disposizione del tecnico Davide Zanichelli, del fisioterapista Matteo Burgazzi e del preparatore atletico Alessandro Frati comprende il libero Alessia Testa, il trio di centrali Valentina Guccione, Ilaria Fanelli e Deborah Allegretti, gli attaccanti Caterina Errichiello, Lorena Amasanti e Anna Boniotti e le palleggiatrici Giada Ciarlini e Veronica Vignola.
Continua  anche la ormai consolidata collaborazione con il Fisioterapista Gianluca Grilli  che  mette da anni la sua grande esperienza anche al nostro servizio.
Continua anche l'importantissima collaborazione del "dietro le quinte" con Franco Bonatti alla penna, Gaetano Conti addetto all'arbitro e fac-totum indispensabile, Matteo Tagliavini segnapunti ufficiale della squadra con Cabrini Giuliana e Davide Conti come sparring partner
FRANCO BONATTI